Home Azienda Prodotti Galleria Tecnologia News
sottomenusinistra2
Innovazione manu1divisione Sicurezza manu1divisione Filosofia manu1divisione R&D manu1divisione Brevetti manu1divisione Marking manu1divisione Beta Tester manu1divisione Ambiente manu1divisione Download & Assistenza
sottomenudestra2

Ambiente

 

 

 

Proteggere l’ambiente è essenziale per conservare le preziose riserve naturali e la salute del nostro pianeta. Dreamsdesign riconosce le responsabilità derivanti dall’essere cittadini globali e si impegna costantemente per ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività e dei propri prodotti.

 

Dreamsdesign e l’ambiente

 

Dreamsdesign è orgogliosa di poter vantare una storia fatta di innovazioni e di attenzione per il design. Ma la leadership tecnologica non si rispecchia solo nei nostri prodotti. L’impatto che abbiamo sull’ambiente è un fattore altrettanto importante per noi, e le nostre pratiche aziendali implicano sempre considerazioni di carattere ambientale. Dalle primissime fasi della progettazione, fino alla fabbricazione, l’uso e il riciclaggio di un prodotto, facciamo in modo che le nostre attività e le nostre creazioni non danneggino l’ambiente.

 

Quattro aree sono oggetto di particolare attenzione: design di prodotto e packaging, fabbricazione responsabile, efficienza energetica e riciclaggio. Ogni aspetto del ciclo di progettazione pone sfide significative, eppure i nostri sforzi in tali aree ci hanno permesso di ottenere risultati eccellenti.

 

Design del prodotto

 

Tutto comincia qui. La riduzione dell’impatto ambientale dei nostri prodotti ha inizio in fase di progettazione. Il design determina la quantità di materie prime richieste, la tipologia e il grado di riciclabilità dei materiali, i consumi energetici legati alla fabbricazione e all’uso, nonché la facilità con cui il prodotto verrà riciclato. Ad esempio, decidendo di eliminare i modelli in ottone abbiamo reso la nostra linea di prodotti molto più rispettosa dell’ambiente. I nostri riduttori in lega leggera riducono l’utilizzo di piombo, riducono la dispersione di gas e pesano meno della metà dei prodotti concorrenti.

 

Dreamsdesign perfeziona il design dei prodotti continuamente al fine di massimizzare l’efficienza e minimizzare gli sprechi, attenendosi ai requisiti previsti dalle normative internazionali e agli standard di alta qualità stabiliti dall’azienda stessa.

 

Produzione responsabile

 

I prodotti Dreamsdesign sono conformi alla Direttiva Europea sulla restrizione dell'utilizzo di talune sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche, nota come Direttiva RoHS. Esempi di materiali limitati dalla Direttiva RoHS includono piombo, mercurio, cadmio, cromo esavalente e i ritardanti di fiamma PBB e PBDE. Grazie all'approccio preventivo rispetto alle sostanze pericolose, Dreamsdesign rispondeva già a molte delle restrizioni RoHS prima della scadenza, fissata per il luglio 2006.

 

Efficienza energetica

 

Il maggiore impatto ambientale di un dispositivo è spesso il suo consumo energetico nel tempo. Negli ultimi anni, Dreamsdesign ha compiuto notevoli progressi nell’ottimizzazione dell’efficienza energetica dei propri prodotti.

 

Riciclaggio

 

L’approccio olistico di Dreamsdesign in tema di riciclaggio, applicato all’intero ciclo di vita del prodotto, include programmi che consentono a consumatori e aziende di smaltire l’attrezzatura Dreamsdesign nel rispetto dell’ambiente.

 

Una tradizione all’insegna della responsabilità.

 

 Top» 

 

 

    Se on-line non trovi le informazioni che

    cerchi, contatta Dreamsdesign...

    Telefono 0424 525374

    Email   info@dreamsdesign.it

 

Cambia Lingua   |   Cerca   |   Note Legali   |   Mappa del sito

Copyright © 2004-2020 by Dreamsdesign Srl - All right reserved