Brevetti
Il brevetto per invenzione industriale è lo strumento con il quale viene conferito a chi ha realizzato un’invenzione il monopolio temporaneo di sfruttamento dell’invenzione stessa ossia il diritto di escludere terzi dall’attuare l’invenzione e dal trarne profitto, mentre il disegno e il modello ornamentale servono per proteggere l’aspetto estetico di quella gamma di prodotti.
Da una parte quindi si garantisce all’inventore un ritorno degli investimenti che ne hanno consentito il conseguimento e dall’altra evitare che terzi senza sostenere alcuna spesa possano trarre benefici sfruttando l’invenzione altrui.
I principali prodotti Dreamsdesign sono protetti da brevetti.
Come Società innovativa, la nostra proprietà intellettuale è una delle risorse più preziose che abbiamo. Le nostre idee e le soluzioni sono il culmine di molti anni di studio, sperimentazione e duro lavoro reso possibile attraverso investimenti significativi.
I nostri brevetti proteggono ogni fase della nostra tecnologia, inclusi metodi, processi, sistemi che usiamo e le attività che impegniamo per produrre i prodotti.
Negli anni, Dreamsdesign ha presentato decine domande di brevetto internazionali (U.S., European Communuty e East Asia), mentre sono in fase di definizione estensioni ad altri paesi.

