Home Azienda Prodotti Galleria Tecnologia News
sottomenusinistra2
Innovazione manu1divisione Sicurezza manu1divisione Filosofia manu1divisione R&D manu1divisione Brevetti manu1divisione Marking manu1divisione Beta Tester manu1divisione Ambiente manu1divisione Download & Assistenza
sottomenudestra2

Domande Frequenti (FAQs)

 

 


 

 

Posso utilizzare il riduttore del gasatore d'acqua domestico sul mio acquario?

 

No. I riduttori per gasare l'acqua hanno caratteristiche di funzionamento differenti.  Nei gasatori d'acqua è necessaria una buona portata di gas con pressioni di esercizio che possono arrivare anche a 5,5/6,0 bar, mentre per somministrare CO2 negli acquari la portata deve essere molto bassa così come pure la pressione di funzionamento.  Inoltre, gli attacchi alle bombole usa&getta sono diversi.

 

                                                                                                           Top»

 

I miei accessori (diffusore, contabolle, valvola di non ritorno. ecc) funzioneranno con il riduttore Dreamsdesign?

 

I riduttori Dreamsdesign sono multiregolabili, per cui non ci sono problemi ad utilizzarli su impianti esistenti.  Si dovrà solo porre attenzione che il sistema di non ritorno dell'acqua funzioni correttamente.  E', comunque consigliabile usare componenti di buona qualità.

 

                                                                                                           Top»

 

Attualmente, nel mio acquario, utilizzo un riduttore per saldatura: può essere questa la causa per cui non riesco a regolare bene il numero di bolle?

 

Sicuramente si.  I riduttori per saldatura hanno caratteristiche che mal si conciliano con la precisione e la costanza che deve avere un sistema per acquariologia.  E' importante ricordare che si tratta, comunque, di apparecchi che lavorano ad alte pressioni, per cui non è consigliabile fare esperimenti ma acquistare componenti adatti all'uso che se ne vuole fare.

 

                                                                                                           Top»

 

Posso utilizzare le bombole usa&getta per la gasatura dell'acqua sul mio acquario?

 

L'attacco delle bombole usa&getta da 500 gr per gasatura è diverso da quello delle bombole normalmente utilizzate in acquariologia.  Anche se gli adattatori consentirebbero di farlo, è opportuno utilizzare le bombole specifiche per acquariologia.

 

                                                                                                           Top»

 

Ho un riduttore di pressione che utilizzo con bombole usa&getta ma ora vorrei passare ad una bombola ricaricabile: è possibile?

 

Dipende.  Se si tratta di un riduttore Dreamsdesign è sufficiente acquistare l'apposito adattatore vedi qui che andrà montato sul riduttore.  Gli adattatori disponibili consentono di utilizzare praticamente qualsiasi tipo di bombola in commercio.

 

                                                                                                           Top»

 

E la sicurezza?

 

Tutti i riduttori Dreamsdesign integrano sistemi di sicurezza che impediscono il verificarsi di situazioni potenzialmente pericolose.  Va comunque ricordato che i riduttori non sono da intendersi come accessori di sicurezza come da direttiva PED (2014/68/CE) e che si tratta pur sempre di sistemi che lavorano ad alte pressioni per cui è importante seguire le basilari regole che queste apparecchiature richiedono.

 

                                                                                                           Top»

 

I riduttori Dreamsdesign sono affidabili?

 

Quando comperate un riduttore standard, acquistate un componente con accessori realizzati da altre aziende.  Con i riduttori Dreamsdesign è diverso. Poichè Dreamsdesign realizza sia il riduttore che i vari componenti che lo accompagnano, riduttore ed accessori sono fatti letteralmente l'uno per l'altro.

 

                                                                                                           Top»

 

Che tipo di assitenza riceverò?

 

Ogni riduttore Dreamsdesign è accompagnato da un servizio di assistenza garantito direttamente dal rivenditore.  Dreamsdesign garantisce comunque qualsiasi informazione di utilizzo e il supporto telefonico.

 

                                                                                                           Top»

 

I prodotti Dreamsdesign costano di più?

 

Se considerate il costo di un riduttore tenendo conto anche degli accessori aggiuntivi, solitamente non inclusi nel prodotto, noterete che la differenza di prezzo fra Dreamsdesign e un prodotto standard è inferiore a quanto si possa pensare. E poiché i riduttori Dreamsdesign includono già tutto quanto può servire, l’acquisto di un SR è una decisione saggia dal punto di vista economico. Per finire, i riduttori Dreamsdesign integrano la tecnologia più all’avanguardia firmata dai tecnici e i designer più brillanti, perciò avrete le ultime innovazioni tecnologiche e un prodotto che non corre il rischio di diventare obsoleto nel giro di poco tempo.

                                                                                                           Top»

 

 

Il mio riduttore non funziona più.  Cosa devo fare?

 

Nel caso che il riduttore presenti un guasto, oppure non funzioni più correttamente vedi , è importante NON tentare in nessun modo di ripararlo o di aprirlo.  Questi dispositivi sono riparabili solamento presso i centri specializzati.  Qualsiasi tentativo di aprire il riduttore, oltre ad essere pericoloso, invalida la garanzia.  Ogni max 5 anni, il riduttore deve essere inviato al costruttore per la revisione completa e per verificarne l'idoneità all'utilizzo; a questo riguardo contattare il Servizio di Supporto Tecnico support@dreamsdesign.eu

 

 

                                                                                                         Top»

 

 

    Se on-line non trovi le informazioni che

    cerchi, contatta Dreamsdesign...

    Telefono 0424 525374

    Email   info@dreamsdesign.it

 

Cambia Lingua   |   Cerca   |   Note Legali   |   Mappa del sito

Copyright © 2004-2019 by Dreamsdesign Srl - All right reserved