Home Azienda Prodotti Galleria Tecnologia News
sottomenusinistra2
Innovazione manu1divisione Sicurezza manu1divisione Filosofia manu1divisione R&D manu1divisione Brevetti manu1divisione Marking manu1divisione Beta Tester manu1divisione Ambiente manu1divisione Download & Assistenza
sottomenudestra2

Sicurezza

 

Quando si parla di riduttori di pressione, la sicurezza(1) è tutto. La loro sicurezza è proporzionale al numero di dispositivi di intervento. Il fatto è che lo spazio per inserire dispositivi di sicurezza è limitato, inoltre ogni dispositivo ha un costo. La maggior parte dei produttori di riduttori affronta la questione inserendo un dispositivo esterno pretarato ad una certa pressione, rendendo il sistema più ingombrante. Ma questo approccio presenta alcuni problemi. Prima di tutto, questi dispositivi hanno forme cilindriche fisse e di fatto condizionano le dimensioni del riduttore. Inoltre si spreca spazio prezioso per l’inserimento di sistemi di controllo. Per aumentare la sicurezza senza aumentare le dimensioni e il peso dei nostri riduttori, i tecnici Dreamsdesign hanno optato per sistemi di sicurezza dinamici. Questi tipi di dispositivi si adattano senza problemi ai sistemi a valvola dinamica DVC presente in tutti i riduttori delle serie Micro SR-00 02 e 03.

 

I dispositivi di tipo tradizionale occupano molto spazio. Richiedono un’infrastruttura anch’essa voluminosa. Devono essere racchiusi in ingombranti contenitori di metallo per resistere alla pressione e per contenere molle, pistoncini, sistemi di taratura e sigilli. Inoltre la struttura del riduttori deve includere lo spazio per un alloggiamento separato. Tutti questi componenti occupano spazio che potrebbe essere utilizzato per altre opzioni.

 

Con i nuovi Micro SR-00, 02 e 03 i tecnici Dreamsdesign sono andati oltre. Per poter utilizzare un sistema di sicurezza ancora più sicuro, hanno cercato di integrare il dispositivo all’interno del riduttore, trovandolo nel posto più insospettabile: la stessa valvola dinamica DVC.

 

Mostra

 

Per dare ai nostri riduttori la maggiore sicurezza possibile senza aumentare le dimensioni o il peso del sistema, i tecnici Dreamsdesign hanno eliminato tutte le parti richieste da una soluzione tradizionale e integrato il sistema di sicurezza principale APV² nel riduttore. In questo modo hanno ridotto le dimensioni dei riduttori di oltre il 40% senza influire minimamente sulla funzionalità di tutto il sistema.

 

Il punto di intervento influisce in modo significativo sulla prospettiva di vita di un sistema di sicurezza. Nella maggior parte dei riduttori, infatti, questo intervento avviene a una pressione predefinita, senza tenere conto della pressione di lavoro reale. Il rischio è di ritrovarsi prematuramente con un riduttore inutilizzabile, ed è proprio ciò che la nuova tecnologia APV² (Automatic Pop-Off Valve) sviluppata da Dreamsdesign vuole evitare.

 

 

La sicurezza dei riduttori Dreamsdesign nasce intelligente monitorando, costantemente, le condizioni di funzionamento. Questa tecnologia, chiamata Adaptive Safety, riduce l’usura del riduttore e ne prolunga la vita per un tempo fino a ieri impensabile.

 

La vita di una valvola di sicurezza si misura in cicli di intervento. Non è detto che l'intervento della valvola sia sempre evidente: questo infatti può essere il risultato di molti interventi parziali. Una normale valvola supporta solitamente da 200 a 300 cicli di intervento prima che la sua funzionalità diminuisca. A quel punto funziona ancora, ma la precisione di intervento è inferiore. Grazie alla tecnologia Adaptive Safety, il sistema di sicurezza può toccare quota 1000 cicli di intervento, per una prospettiva di vita più che tripla rispetto a quella delle tradizionali valvole.

Una sistema di sicurezza rivoluzionario per un riduttore rivoluzionario. Con i nuovi riduttori i tecnici Dreamsdesign hanno preso la decisione radicale di eliminare la tradizionale valvola di sicurezza, scegliendo di integrare un sistema con capacità di intervento tripla e relazionata alla vera pressione di lavoro. Hanno sviluppato una soluzione avanzata e una modalità di intervento che prolungano la vita della valvola fino a oltre 1000 cicli di intervento Tutto questo nel riduttore più compatto e leggero del mondo, così da offrire un livello di sicurezza senza pari.

 

(1) I riduttori non sono da intendersi come accessorio di sicurezza come da direttiva PED (2014/68/CE)

 

 

 Top» 

 

 

    Se on-line non trovi le informazioni che

    cerchi, contatta Dreamsdesign...

    Telefono 0424 525374

    Email   info@dreamsdesign.it

 

Cambia Lingua   |   Cerca   |   Note Legali   |   Mappa del sito

Copyright © 2004-2020 by Dreamsdesign Srl - All right reserved