Non esce gas

Cause possibili

Questo problema può verificarsi in presenza di una o più delle seguenti condizioni:

  • La bombola è vuota
  • Il volantino sulla bombola ricaricabile è chiuso
  • La manopola di regolazione della pressione è chiusa
  • L’ugello di uscita è sporco
  • E’ entrata acqua nel riduttore
  • Il riduttore è guasto

Risoluzione

  • Se è presente il manometro di alta pressione (HP) verificare che indichi pressione, altrimenti clicca qui 
  • Se è presente il manometro di bassa pressione (LP) verificare che indichi pressione, altrimenti clicca qui 
  • Se il riduttore è provvisto di un’uscita pretarata o di un regolatore di flusso svitatelo e toglietelo; se ora esce gas sostituite l’uscita pretarata o pulite il regolatore di flusso
Adesso esce gas?

Il problema sembra risolto

Se adesso tutto funziona correttamente potete chiudere la procedura, altrimenti ritornate al punto precedente e continuate la verifica.

Si consiglia, comunque, di tenete sotto controllo il riduttore per almeno 2 giorni ripetendo, se necessario, la procedura.

Importante: se adesso funziona tutto, attenersi ai suggerimenti elencati di seguito per evitare che il problema si verifichi nuovamente:

  • Utilizzate solo bombole usa&getta di qualità
  • Al momento della ricarica della bombola, chiedete una pulizia accurata dell’interno della bombola
  • Non utilizzate le bombole adagiate sul fianco o capovolte
  • Maneggiare il riduttore con cura evitando di farlo cadere
  • Se il riduttore viene utilizzato in acquariologia, utilizzare una valvola di non ritorno di OTTIMA qualità in modo da impedire che l’acqua possa entrare nel riduttore

Purtoppo il problema non è risolvibile in maniera autonoma

La riparazione implica l’apertura del prodotto e deve essere eseguita da personale specializzato in un Centro Assistenza.

E’ importante NON tentare in nessun modo di ripararlo o di aprirlo.  Questi dispositivi sono riparabili solamente presso i centri specializzati.  Qualsiasi tentativo di aprire il riduttore, oltre ad essere pericoloso, invalida la garanzia.

Contattare il personale del Supporto Tecnico Dreamsdesign.

Attenzione! Prima di contattare l’assistenza, prendere nota del codice seriale a 8 cifre stampato nella zona interna appena sotto alla manopola (esempio:  2335-1752).  Questo codice è indispensabile per ottenere assistenza e andrà specificato nella richiesta.

Se il riduttore era preinstallato sul prodotto al momento dell’acquisto, oppure se è stato venduto con marchio diverso, contattare direttamente il produttore della macchina.

Nel frattempo, è consigliabile evitare di usare l’apparecchio.

Altre informazioni si possono trovare qui.