Utilizzo con bombole ricaricabili

I riduttori di pressione Dreamsdesign sono progettati in modo da contenere, senza pericolo, la pressione della bombola. La pressione così controllata viene automaticamente tenuta costante fino allo svuotamento della bombola.

Assicurarsi che la guarnizione presente nel riduttore di pressione e la superficie di tenuta della valvola siano pulite.

Attenzione! Per i modelli con pressione regolabile, prima di collegare il riduttore di pressione ad una nuova bombola ruotare la manopola di regolazione nella posizione di OFF (-)

Avvitare il riduttore di pressione alla valvola presente sulla bombola ruotando la ghiera esagonale. La ghiera può essere chiusa con le mani senza l’utilizzo di attrezzi.

Nelle bombole con valvola a volantino tradizionale, aprire lentamente il volantino della valvola di circa 1 giro.

Se il riduttore di pressione è provvisto di manometro di alta pressione, lo strumento indicherà la pressione della bombola.

Regolare la pressione di utilizzo desiderata agendo sulla manopola di regolazione posta sul riduttore di pressione.  Se il riduttore di pressione è provvisto di manometro di bassa pressione sarà possibile leggerne il valore sullo strumento.

Attenzione! Prima di svitare il riduttore di pressione è necessario chiudere il gas agendo sul volantino presente sulla valvola della bombola.

Per le bombole ricaricabili ti tipo ACME fare riferimento alla sezione per l’utilizzo con le bombole monouso.